Storia

Sin dagli inizi degli anni ’50 la famiglia Rodella opera nel settore dei trasporti.

Fu infatti Luigi Rodella a fondare a Castel Goffredo l’attività di conto terzista che prevedeva, oltre alle attività agricole, i trasporti di prodotti alimentari.

Nella seconda metà degli anni ’70, il figlio Bruno Rodella, subentrava all’attività del padre e proprio grazie alla sua lungimiranza decideva di abbandonare il settore agricolo per concentrarsi al mero trasporto per conto di terzi.

Animato dalla volontà di sviluppare l’attività e grazie alle sue conoscenze tecniche esplora quindi le varie opportunità di trasporto per arrivare a concentrarsi al solo trasporto di liquidi sfusi, alimentari e chimici, su tutto il territorio europeo.

Nel 1989 la società cambia ragione sociale divenendo l’attuale Rodella Trasporti srl.

Grazie al boom economico e la crescita della domanda del trasporto, agli inizi degli anni ’90 Bruno intuisce che il futuro del trasporto si baserà sostanzialmente su due modalità: il tutto strada e l’intermodale; decide quindi di investire nei primi tank container con capacità 24000 lt che da subito impiega nei trasporti intermodali da e per i paesi del nord Africa.

Anno dopo anno l’azienda cresce, aumentano i camion ed aumentano i tank container; nasce quindi l’esigenza di trovare un’ubicazione più grande.

Arriviamo quindi ai primi anni 2000 quando Rodella Trasporti srl decide di acquistare un terreno da 30000 mq in località Medole ( paese confinante con Castel Goffredo ) sul quale costruire la nuova sede.

Nel 2006 si decide di fondare Rodella Logistics srl, con lo scopo di dividere le diverse attività: Rodella Trasporti srl si occuperà di trasporti stradali ed intermodali e di noleggio tank container mentre Rodella Logistics srl sarà l’immobiliare e si occuperà anche di bonifica cisterne e tank container per il solo settore alimentare.

Contestualmente entra a far parte dell’azienda la terza generazione ovvero inizia a lavorare Eleonora Rodella. Eleonora, pur non avendo esperienza nel settore, sarà da subito elemento prezioso grazie alla sua laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari.

Nel frattempo prende forma quella che ad oggi è la sede legale ed operativa delle due società nella quale ci si trasferisce a metà del 2008.

A metà del 2010, all’età di 69 anni, viene a mancare Bruno Rodella e da allora le aziende verranno guidate da Eleonora Rodella che, che grazie al supporto di validi collaboratori, tra i quali non ci si può esimere dal menzionare Davide Baroni presente in azienda dal 1984, svilupperà oltremodo l’attività fino ad arrivare a quella che è oggi una società di trasporto di liquidi alimentari conosciuta in tutta Europa.

Rodella Trasporti srl, grazie alla sua consolidata esperienza, permette di offrire servizi di altissima qualità per tutto quello che riguarda il trasporto di liquidi sfusi, nazionali ed internazionali; Rodella Logistics srl, sempre grazie all’esperienza maturata negli anni, è in grado di effettuare bonifiche di cisterne liquidi alimentari di ogni tipo. Entrambe le società perseguono costantemente la massima soddisfazione della propria Clientela.