Attività

Rodella Trasporti srl offre la più ampia gamma di soluzioni per la movimentazione di prodotti liquidi alimentari, chimici, rifiuti e inchiostri da stampa in Italia, Europa e nel Meditterraneo.
L’azienda dispone di un parco veicoli cisternati per effettuare i trasporti su strada, sia nazionali che internazionali e di una flotta di cisterne container per i trasporti intermodali via ferrovia o via mare.

Liquidi Alimentari

Rodella Trasporti srl realizza il trasporto di prodotti liquidi alimentari, anche a temperatura controllata, con cisterne conformi alle norme igieniche-sanitarie, con attrezzature sterili con la possibilità di scaricare mediante pompa o compressore a secco nel rispetto delle norme HACCP.

Liquidi Chimici

Rodella Trasporti srl realizza trasporti stradali e intermodali di prodotti chimici pericolosi e non, in ambito nazionale ed internazionale. E’ dotata di una vasta gamma di attrezzature e mezzi tra cui cisterne e container isotermici, semirimorchi porta-container ribaltabili.

Liquidi Inchiostri

Rodella Trasporti srl realizza il trasporto di inchiostri per stampa con cisterne e tank container dedicati alcuni dotati di attrezzature in grado di mantenere la temperatura controllata durante il trasporto con impianto di riscaldamento autonomo.

Rifiuti Liquidi

Rodella Trasporti srl dal 2007 è autorizzata al trasporto di una vasta categoria di rifiuti liquidi con autorizzazione n° MI 13230 della sezione regionale della lombardia ALBO NAZIONALE GESTORI AMBIENTALI.

Servizi

Assieme al trasporto si sono sviluppate attività di supporto a quella principale relative a:

  • realizzazione di impianti di stoccaggio presso terzi di prodotti liquidi con cisterne container di varie capacità.
  • mantenimento in temperatura di prodotti caldi con vapore o energia elettrica e servizi connessi.
  • filling cisternette.
  • Lavaggio di cisterne ad uso alimentare secondo norme HACCP ed effettuazione di particolari cicli di lavaggio e disinfezione, nonchè pressurizzazione con CO2 per predisporle al carico sotto pressione.
  • Lavaggio interno di silos, frigoriferi e isotermici.
  • Lavaggio di IBC uso alimentare.